Pilot Application Form
Requisiti per l'iscrizione
Prima di procedere con l'iscrizione assicurati di soddisfare i seguenti requisiti:
- Età minima 14 anni.
- Avere già installato un simulatore tra: X-plane / Microsoft Flight Simulator / FSX / PREPAR3D o dei software per la simulazione del controllo del traffico aereo Aurora (IVAO) o Euroscope (VATSIM).
- Avere già installato il software “Discord”.
- Avere una linea dati attiva e performante
- Indispensabile usare il sistema operativo Windows.
- È impedita l’appartenenza in Compagnia a chi è membro di Staff in altre Virtual.
- Non è permessa la discussione e/o la diffusione di pirateria informatica.
- Non è permesso pubblicare materiale protetto da copyright.
- I piloti devono garantire almeno un volo ogni 30 giorni, pena esclusione dalla Compagnia ed espulsione dal Server Discord.
Se non sarà possibile adempiere a questi requisiti minimi, non potrai perfezionare la sua iscrizione.
Prima di iscriverti leggi come funziona AIR SICILIA VA
Siamo una Compagnia Virtuale ed effettuiamo voli passeggeri, cargo e turistici simulando il più possibile la vita reale di un pilota Commerciale o Civile, organizzando rotte, piani di volo e lavori cargo.
- I nuovi iscritti inizieranno dal ruolo base di Candidate con in affido il C172, C208, Baron G58 e un ultraleggero a scelta.
- Dopo il volo di Conferma si potrà richiedere di frequentare il corso PPL dove alla conclusione, dopo un piccolo esame ed esito positivo si otterrà l'autorizzazione all'uso di tutti i GENERAL AVIATION ed un liner MEDIUM a scelta OPPURE i nuovi iscritti che si ritengono già prepararti e non vogliono seguire il percorso formativo possono
richiedere di sostenere direttamente l'esame per la licenza PP dopo aver completato il TOUR DI FORMAZIONE PPL oppure chiedere l'esame per l'SPP.
- Il passo successivo è di partecipare al Corso SPP per ottenere l'uso di tutti i liner MEDIUM più un HEAVY a scelta.
- Per ottenere l'autorizzazione ad altri HEAVY basta partecipare agli eventi di compagnia preposti per l'assegnazione ed ottenere una nuova licenza.
- I pilori reali in possesso di regolare licenza di volo, entreranno in compagnia con il ruolo di REAL PILOT e non avranno limitazioni sull'uso degli aerei di compagnia.
- Tutti i voli completati con invio del PIREP saranno controllati dallo STAFF e potranno essere RIGETTATI se non conformi alle regole della rotta scelta.